Maserati

Maserati

Dal 1940 il Marchio del Tridente Maserati ha sede nello storico stabilimento di viale Ciro Menotti a Modena.

La costruzione in mattoni rossi, secondo i classici dettami dello stile delle costruzioni nell’era della rivoluzione industriale, è ancora oggi il nucleo di un impianto che si presenta profondamente modificato rispetto al passato.

Un importante opera di ristrutturazione ha infatti coinvolto ogni aspetto della fabbrica che si estende su un’area complessiva di oltre 40mila metri quadrati (43.349) di cui oltre 26 mila coperti e che al momento del definitivo completamento è salito ad oltre 32mila metri di superficie edificata.

Davanti ai capannoni di mattoni rossi, immacolati e identici da sempre, Maserati si presenta infatti con una grande palazzina per gli uffici della direzione ed uno showroom. Il lato nord dello stabilimento è stato occupato da un grande edificio destinato al parcheggio dei dipendenti mentre all’interno la logistica è stata interamente ridisegnata.

Al fine di garantire i più elevati standard qualitativi e produttivi, le linee di produzione sono state interamente rinnovate. Si tratta di tre linee: due per la produzione del Coupé e la Spyder ed una per la nuova Quattroporte.

Modernità e novità anche per i padiglioni che ospitano i banchi prova utilizzati per il rodaggio e collaudo sia di motori sia delle vetture che completano i più rigorosi controlli nel reparto finizione prima di essere consegnate alla rete mondiale.

Motorsite Home Page

 
MotorSite
Via Scudari, 10 41100 Modena - Italy
email: info@motorsite.it - telefono +39 059 218264 fax +39 059 206688
© Copyright 2003 - 2006 - All rights reserved. Tutti i Diritti Riservati.