Torna alla home page

Primo Piano
Hotel Booking
Contattaci!
Downloads
Speed Drive Incentive Misano Pdf 1,42Mb Imola nella Terra dei Motori (IT - GB) Pdf 607Kb Modena nella Terra dei Motori (IT - GB) Pdf 2,82Mb Imola nella Terra dei Motori (DE - FR) Pdf 2,98Mb Modena nella Terra dei Motori (DE - FR) Pdf 2,0Mb Moto Itinerari Pdf 3,73 Mb
Mappa

MODENA TERRA DI MOTORI
10 marzo - 10 giugno 2012 - Modena

Programma - Modena Terra di Motori 2012

10 Marzo: LA NOTTE DEI MOTORI
In occasione dell'inaugurazione del Museo Casa Enzo Ferrari, Sabato 10 Marzo verrà organizzata per la prima volta "Notte dei Motori" Il rosso del Motorsport incontra il giallo del Museo Casa Enzo Ferrari.
E' un appuntamento di forte richiamo turistico e di grande impatto mediatico. Un grande evento che fa incontrare coloro che hanno una Ferrari, una Maserati, un'Alfa Romeo, una Lancia, una Ducati, un'auto storica rossa, con gli appassionati, i curiosi, le famiglie.


18 Marzo: CONCORSO D'ELEGANZA Trofeo Salvarola Terme 13esima edizione

Il 13ème Concours d'Élégance - Trofeo Salvarola Terme, celebrerà il marchio Fiat, Special Guest dell'edizione.
Quest'anno, in collaborazione con Salvarola Terme, si celebrerà il marchio FIAT, Special Guest dell'edizione. Le premiazioni sono previste a Modena in Piazza Roma alle ore 15.00,alla presenza di numerosi appassionati e curiosi.
Come ogni anno saranno istituite varie classi aperte ai modelli d'alta gamma prodotti fino al 1975 di tutti i marchi, accanto alle classi speciali riservate alle vetture della Casa torinese.
Grande novità di questa edizione sarà la visita al nuovo Museo Casa Natale Enzo Ferrari, che sarà inaugurato il 9-10- 11 Marzo 2012.
Per i partecipanti al Concours è previsto un pacchetto turistico che unisce il mondo dei motori ad altre eccellenze della nostra zona.

8 Maggio: Priezione film Pole Position presso la Sala Truffaut

In occasione dell'inaugurazione della Mostra, l'8 Maggio presso la Sala Truffaut verrà proiettato alle 21.15 il film "Pole Position", con alcuni dei più celebri campioni dell'epoca tra cui anche Villeneuve.
La proiezione rientra all'interno della Manifestazione "VROOOOM! - Auto da corsa e corse in auto".


8 Maggio - 10 Giugno: MOSTRA GILLES VILLENEUVE E IL SUO TEMPO - A trent'anni dalla scomparsa

La mostra è realizzata in collaborazione con la più importante casa Editrice del settore storico-automobilistico, Nada Editore e con il maggiore collezionista privato di cimeli e documenti: Famiglia Giacobazzi.

Grandi foto, filmati di diversi archivi pubblici e privati, memorabilia e oggetti, oltre a due auto che hanno avuto Villeneuve come pilota faranno rivivere la leggenda di un campione amatissimo da sportivi e appassionati.
La mostra inaugura l'8 Maggio presso il Foro Boario, importante location di mostre di Modena, per terminare il 10 Giugno.
Una parte della mostra, in particolare foto e documenti sarà allestita presso il Museo Casa Enzo Ferrari.
L'evento ha l'ambizione di attirare visitatori a livello nazionale e di avere un ritorno mediatico di uguale livello.
Si tratta dell'unico evento/mostra dedicato a Villeneuve di questa importanza.

19 Maggio: PASSAGGIO DELLA 1000 MIGLIA

La Città, in occasione di Modena Terra di Motori, dopo il grande successo dell'anno passato, potrà tornare ad essere una delle tappe di passaggio della prestigiosa competizione storica.
Le auto della più famosa rievocazione di auto storiche al mondo sfileranno lungo le vie del centro storico Sabato 19 Maggio.

19/20 Maggio: ESPOSIZIONI, RADUNI E SFILATE

Esposizioni, mostre e performance in centro storico.
Esposizioni di prestigiose case automobilistiche, moto d'epoca, auto storiche, sfilate e raduni di club automobilistici.
Il centro storico si trasformerà in un vero e proprio museo a cielo aperto, animato da eventi speciali e impreziosito dalle esposizioni di veicoli di grande valore.

20 Maggio: MEMORIAL CIRCUITO AUTOMOBILISTICO DI MODENA MEMORIAL VILLENEUVE

Uno degli eventi clou sarà la gara di regolarità e lo show intitolato Memorial Circuito Automobilistico di Modena, Memorial Villeneuve su parte del percorso che fu il Circuito Storico cittadino.
Già nelle edizioni 2010 -2011 la riproposizione di questo tracciato con auto storiche di prestigio ha entusiasmato gli appassionati, i cittadini modenesi e i media.
Il percorso si svilupperà lungo Viali Martiri della Libertà e Viale Rimembranze da Largo Garibaldi fino a Via Saragozza.
Domenica 20 Maggio, sul Circuito si svolgeranno le gare relative alle varie sezioni, che vedranno riunire i Club di Auto storiche invitati: dal Circolo della Biella ai club che verranno individuati tra Alfa Romeo, Ferrari, Maserati, Stanguellini, ecc., oltre a moto come Ducati, Taurus, HD.
Le gare di regolarità, già inserite nel Calendario Nazionale ACI CSAI, animeranno tutta la domenica il percorso.



http://www.modenaterradimotori.com


 



Via Scudari, 10 41100 Modena - Italy
email: info@motorsite.it - telefono +39 059 218264 fax +39 059 2032688
© Copyright 2003 - All rights reserved. Tutti i Diritti Riservati. Web Design - Stefano Calamelli